OPTOMETRIA
Per soddisfare l’esigenza di una visione migliore.
L’optometria [1] è la scienza della visione, si basa su conoscenze fisiche e funzionali. La visita optometrica ha l’obiettivo della quantificazione e il trattamento dei difetti visivi con mezzi ottico-fisici e, in genere, il miglioramento delle funzioni visive con tecniche non mediche, escludendo cioè l’uso di farmaci.
Previene, corregge e compensa i difetti visivi e le anomalie della visione sia attraverso la prescrizione, la fornitura, l’adattamento di occhiali, sia con procedure di rieducazione visiva.
Il nostro impegno è rivolto a tutte le discipline sportive. Lavoriamo bene quando il singolo atleta o la squadra vogliono aumentare e migliorare la performance sportiva, per vincere e ottenere importanti successi.
La visione influenza la postura e la postura influenza la visione. Un sistema visivo disfunzionale causa adattamenti disfunzionali nella postura e viceversa. l nostro impegno è rivolto alla valutazione dei...
L’apprendimento è fortemente influenzato dalle abilità visive. Con il programma EDUCATIONAL ci rivolgiamo a tutti i bambini e ragazzi nella fascia d'età compresa tra i 5 e i 14 anni ed è mirato a valutare le inefficienze ...